I Segreti per un Contorno Occhi Migliore


Capita a tutti, svegliandosi la mattina, di sentire le palpebre e tutta la zona attorno agli occhi pesante e terribilmente indolenzita. Ci alziamo svogliatamente, ci dirigiamo in bagno e, una volta davanti allo specchio, vediamo i nostri occhi stanchi, il contorno occhi gonfio e, in alcuni casi, addirittura infiammato.
Chi non sente questa situazione con una certa familiarità? Chi non si sveglia ogni mattina sentendo il peso del mondo sui propri occhi? Questa semplice pagina è dedicata a tutti coloro che vogliono prendersi cura della zona attorno ai propri occhi, sconfiggendo una volta per tutte i tipici gonfiori caratteristici della stanchezza, le rughe dovute all’invecchiamento, alle cattive abitudini e altri piccoli difetti, che colpiscono una della parti più sensibili del nostro viso.

latte

papavero

olio

 

 

 

 

 

 

 

CONTORNO OCCHI MIGLIORE: Combattere le Rughe

Con il passare degli anni la pelle attorno agli occhi va incontro ad un fisiologico invecchiamento, che provoca rughe, zampe di gallina, borse sotto agli occhi e occhiaie pesanti, che difficilmente si riescono a contrastare. Le rughe, in particolar modo, hanno terreno fertile nella zona attorno agli occhi, dal momento che quest’area, molto sottile(circa 1,80-2,40mm), è maggiormente soggetta a dermo-contrazioni, i movimenti muscolari dovuti alle espressioni del nostro viso. Questo fenomeno, associato all’invecchiamento della pelle e ad altri fattori, che vedremo a breve, provoca la nascita delle rughe nella zona del contorno occhi e, in modo particolare ai lati degli occhi, suscitando fastidio e imbarazzo negli individui soggetti.

Ma quali sono le cause eziologiche delle rughe, che affliggono il contorno occhi?
Gli acerrimi nemici della nostra pelle, oltre all’invecchiamento e uno stile di vita poco sano, (poche ore di sonno, troppo tempo davanti allo schermo della TV o al monitor del computer) sono, da un lato, il fumo e la scorretta alimentazione, che danneggiano irrimediabilmente l’elasticità della pelle, dall’altra parte anche lo stress accumulato, riempiendo l’organismo di radicali liberi, aumenta il rischio di rughe. Un altro nemico del nostro contorno occhi è il sole, il quale provoca una notevole alterazione del derma, assottigliando lo strato dell’epidermide e ingrandendo lo strato corneo, la mancanza di cheratina rende la pelle più secca e meno elastica, provocando quindi evidenti pieghe difficilmente recuperabili.
1)Dieta Bilanciata:
il primo e fondamentale passo per rendere la zona del vostro contorno occhi migliore è seguire una dieta sana ricca di fibre e frutta, imponetevi di mangiare un frutto al giorno e servire almeno una portata di verdura quotidiana, frutta e verdura sono infatti ottimi antiossidanti e migliorano il ciclo di rigenerazione della cheratina.
2)Vita Sana e Regolare:
in seguito provate a rendere gli orari della vostra giornata più stabili e salutari, a partire dalle ore dedicate al sonno, ogni individuo infatti necessita di almeno otto ore di sonno notturno per ricaricare le batterie del proprio organismo e il sonno perso difficilmente si riesce a recuperare.
3)Cura della Pelle:
Nella stragrande maggioranza dei casi, i rimedi per le occhiaie, le borse sotto gli occhi e un attenta pulizia e cura del viso possono fare al caso vostro, consultate le altre pagine di occhiaierimedi.net con particolare attenzione alle maschere per il viso, le quali vi aiuteranno a mantenere giovane la vostra pelle e splendente.
4)Rimedi Naturali:
Alcuni rimedi naturali facilmente praticabili in casa vostra si sono rivelati un magnifico stratagemma contro le rughe e le imperfezioni del contorno occhi. Un esempio può essere la crema per il viso a base di zucca, fatta frullando assieme a della panna da cucina, parti di zucca gialla, già bollite in precedenza. Spalmate l’impasto sul vostro viso e lasciatelo agire per una ventina di minuti, dopo di che risciacquate il viso con acqua e sapone.

Anche dei semplicissimi impacchi con fiori di papavero sono un ottimo rimedio contro le rughe del nella zona attorno ai nostri occhi e non solo. La preparazione è molto semplice, basta lasciare in infusione per 10 minuti 50 grammi di fiori di papavero, immergerci poi, quando l’infuso si sarà raffreddato, delle bende da applicare sul viso per circa 20 minuti.
Un terzo ingrediente per sconfiggere le rughe in maniera naturale lo possiamo trovare nella polpa d’arancia, infatti le proprietà dell’arancia e degli agrumi in generale, sono ottime per la pelle ne sconsigliamo però l’utilizzo per chi ha la pelle particolarmente sensibile. Applicare sul vostro viso la polpa di un’arancia almeno una volta a settimana, per circa 25 minuti a seduta, risciacquate con cura e nel giro di un mese i risultati saranno assicurati.

CONTORNO OCCHI MIGLIORE: Le Zampe di Gallina

Per sconfiggere il problema delle zampe di gallina bisogna, come per ogni altra cosa, conoscerne le cause, non è solo il passare degli anni a giocare negativamente sulla bellezza della vostra pelle, infatti la comparsa di antiestetiche zampe di gallina nella zona attorno ai vostri occhi, un po’ come per le rughe, è dovuta prevalentemente ad una vita poco equilibrata e ad una mancanza di cura rigorosa della delicata pelle del viso. In questo caso i consigli per migliorare il vostro contorno occhi risiedono nella prevenzione, se le zampe di gallina non si sono ancora presentate sul vostro viso, munitevi di prodotti per la cura della pelle, creme e prodotti per garantirne l’elasticità, seguite una sana alimentazione e una vita equilibrata. Evitare il fumo e gli alcolici è il secondo passo, bere molta acqua per migliorare l’idratazione della pelle e gioverà inoltre alla sua elasticità.
Gli oli naturali quali quello di mandorle, l’olio di germe di grano o di jojoba, facilmente reperibili dal vostro erborista o a prezzo nettamente inferiore su ebay sono l’ideale per l’elasticità e la lucentezza della vostra pelle.
Spalmate l’olio sul viso una volta al giorno per rendere la vostra pelle più morbida e idratata.

Esistono poi alcune creme naturali, che potete fare rapidamente anche a casa vostra:
Crema a Base di Cera d’api:
miscelate tre cucchiaini d’olio d’oliva assieme ad uno di burro di cacao e di cera d’api, sciogliete il tutto a bagnomaria, una volta che l’impasto sarà amalgamato aspettate che si asciughi e aggiungete tre cucchiaini di acqua di rose, mescolando l’impasto a quando non otterrete una crema omogenea. Avrete così un’ottima crema esfoliante da usare dopo la pulizia del viso, spalmandola sul viso e lasciandola agire per una ventina di minuti almeno 2 o 3 volte a settimana.
Crema al Latte:
mescolate assieme un cucchiaino di olio di ricino, olio d’oliva, uno di latte e mezzo di acqua di rose, riscaldate leggermente e applicate il liquido direttamente sulla pelle o attraverso impacchi tamponando accuratamente sulle zone interessate, lasciate riposare per circa un quarto d’ora e sentirete subito la vostra pelle più fresca e idratata.

Consigliamo di visitare anche la pagina dedicata alle maschere per il viso e i rimedi naturali contro le occhiaie, infatti sono ottimi strumenti per ridare vita alla sensibile pelle del viso, applicare con costanza e determinazione i nostri originali trucchi per il viso vi permetteranno di avere un contorno occhi migliore e una pelle del viso più morbida, giovane e luminosa.

Potrebbe Interessarti anche:

Borse-Sotto-Gli-OcchiCrema-antirughe