Borse sotto gli Occhi: l’altra faccia della medaglia

Un tipico problema che solitamente viene trattatto assieme al problema occhiaie sono le temutissime borse sotto gli occhi.
Le borse sotto gli occhi, meno frequenti nei giovani, derivano dall’invecchiamento delle palpebre inferiori, che, col passare del tempo, accumulano tessuto adiposo e grasso cutaneo, dando origine a lievi gonfiori, che, se non curati repentinamente, possono divenire sempre più marcati. Con l’indebolirsi del sottile strato muscolare che sostine
le palpebre, il normale grasso presente nella zona orbitale tende a spostarsi verso la zona inferiore dell’occhio e assieme all’afflusso di liquidi provoca evidenti rigonfiamenti della pelle, le cosiddette borse sotto gli occhi, per la loro forma caratteristica. Trattandosi di un difetto molto simile e associabile all’antiestetismo causato dalle occhiaie ogni rimedio naturale per le occhiaie, può essere adottato anche per lenire le borse sotto gli occhi (vedi OCCHIAIE RIMEDI NATURALI), infatti tali rimedi favoriscono la circolazione e contribuiscono a rendere la delicata pelle sotto agli occhi più elastica e morbida, non garantendo però una totale risoluzione del problema.

dieta-sana

crema-viso

Bustine-di-tè

 

 

 

 

 

 

Occhiaie rimedi vi presentarà qui di seguito alcune strategie mirate per debellare definitivamente le borse sotto gli occhi, ovviamente tali pratice vanno associate ad una vita equilibrata senza stress eccessivi e ad un’alimentazione sana e bilanciata.

1)Una buona dieta: Parlando di alimentazione, l’assunzione di liquidi contribuisce notevolmente a diminuire il gonfiore sotto ai vostri occhi, infatti un organismo ben idratato ha maggior efficacia nell’eliminare le tossine latenti nel nostro corpo. Inoltre una dieta bilanciata ricca di fibre assieme ad una dose corretta di carboidrati e proteine. L’assunzione di frutta e verdura incrementa l’elasticità della pelle oltre a favorire il metabolismo e l’ecosistema del nostro intestino.

2)I rimedi naturali: Ogni consiglio presente nella pagina occhiaie rimedi naturali: impacchi con fiori di camomilla, impacchi con l’acqua di rose,impacchi  con le patate e il rimedio cucchiaini da te, possono rappresentare degli strumenti utili per la lotta contro le borse sotto gli occhi, rendendo cosi la pelle perioculare più idratata ed elastica.

3)Le meravigliose proprietà del tè: Una strategia del tutto naturale per diminuire il gonfiore sotto gli occhi è porvi delle bustine da tè. Riscaldate un pentolino d’acqua fino a portare l’acqua ad ebollizione, immergetevi le bustine e una volta intiepidite estraetele e ponetele sulle vostre borse sotto gli occhi, consigliamo di usare questa pratica associata ad una condizione di relax per favorirne al meglio l’efficacia.

4)Creme e maschere per il viso: Consigliamo, una volta raggiunta una certa età, di cominciare ad utilizzare creme e maschere per il viso e specifiche per il contorno occhi, creme idratanti, gel e trucco. Ovviamente il prodotto deve essere adatto al tipo di pelle del soggetto (grassa, secca, sensibile) e di buona qualità. I migliori prodotti si possono trovare in negozi specifici o in farmacia.

5)Chirurgia estetica: In casi estremi si può ricorrere alla chirurgia per la rimozione definitiva delle borse sotto gli occhi, tale intervento consiste in un incisione al margine cigliare ed estrazione del tessuto adiposo contenuto dietro al setto orbitario. Tanti chirurghi preferiscono non estrarre tutto il tessuto per evitare il cosiddetto effetto “occhiosvuotato”, asportando solo la parte erniata. Sicuramente prima di optare per un’intervento chirurgico consigliamo di consultarvi con il vostro medico di famiglia o uno specialista.

Occhiaie Rimedi desidera sottolineare che un operazione per l’eliminazione delle borse sotto gli occhi vada consigliata solo nelle situazioni in cui tutti gli altri rimedi non abbiano sortito l’effetto desiderato.

Potrebbe Interessarti anche:

Contorno-OcchiRimedi-Naturali